Simona Ricci, una giovane imprenditrice con la passione per lo shabby

0

Lo shabby è indubbiamente una passione e parlando con Simona Ricci, da pochi mesi  proprietaria di “C’est Shabby chic” di Corropoli, ci si accorge di quanta ne abbia per questo stile.

All’età di ventidue anni, a tre esami dalla laurea in giurisprudenza, Simona si accorge che il ruolo di imprenditrice fa per lei e insieme al suo fidanzato, ora marito, porta avanti il progetto di un’impresa di trasporti che oggi conta dieci dipendenti.   Dopo oltre quindici anni alla guida di questa azienda cresciuta con lei, decide di aprire il suo negozio che rappresenta la realizzazione di un sogno. L’amore per la casa e l’ospitalità sono infatti il suo tratto distintivo e anche gli allestimenti presenti in negozio sono curati da lei.

Non nega di essere stata fortunata, realizzare oggi una simile impresa potrebbe essere un rischio ma lei può sicuramente contare su una solida esperienza di gestione aziendale e, pur con qualche piccolo rimpianto per la laurea non presa, Simona è sicuramente una persona orgogliosa delle sue scelte. Se dopo svariate insistenze da parte mia, decide di dare un consiglio è comunque priva di dubbi, lo studio delle lingue in assoluto! Alla fiera di Parigi, Maison & Object, va con un’amica che parla bene il francese ma il liceo linguistico e l’esperienza lavorativa, le danno comunque gli strumenti per trattare con le varie aziende europee, soprattutto francesi, che sono leader nella produzione di complementi in stile.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *