Cristian Marozzi, il re dei cocktails di Alba Adriatica

0

“Credo che ci voglia un Dio e anche un bar”! Recitava così la famosa canzone di Ligabue.

Una frase che racchiude in pieno le passioni di Cristian Marozzi che si dividono tra Ligabue e il bar.

Giovane ma con un grande bagaglio di esperienza alle spalle, cresciuto con la voglia di fare l’imprenditore, barman di professione e recentemente eletto fiduciario dell’Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) per la Regione Abruzzo, le sue teorie si possono ascoltare o se preferite bere nel suo locale il “Kaffeina” di Alba Adriatica.

Cristian è il re dei cocktail, ha servito da bere a una lista infinita di clienti. La vita l’ha sorseggiata, l’ha dipinta e disegnata a suo modo, secondo le sue passioni, fragranze e attese. La sua corsa non si è fermata qui, l’ha interpretata a gusto suo, mixandola in totale libertà fino ad arrivare a partecipare a prestigiosi concorsi tra cui il Bacardi Martini Grand Prix dove si è piazzato al secondo posto mondiale con il cocktail “Kiss Me Baby” e il concorso interregionale Marche, Abruzzo e Molise dell’Aibes dove ha sovrastato tutti aggiudicandosi il podio più alto con il cocktail the “Whitch”.

Eccoli i “figli” preziosi partoriti dalla mente, dall’estro, dalla perseveranza e dalla fantasia del giovane barman. Si parte da “Hypnose”, il cocktail per eccellenza, richiesto spessissimo dai giovani e meno giovani, particolare nel suo gusto, dal colore viola quasi ipnotico dagli ingredienti selezionati e ricercati che spaziano dalla vodka secca, al rum bianco, al parfait amour, xrated, liquore alla pesca e al lichee; si prosegue poi con “All Stars” il cocktail fatto con vodka secca, succo di lime, granatina, lichee; per arrivare a “Kiss me Baby” che vede la Tequila unirsi al southern comfort, al  succo lime  e alla granatina; per finire con “The Whitch” in cui  il succo lime, il rum bianco, xrated,il  st Germain e l’ esprit june si mescolano per un pre dinner da leccarsi i baffi.

L’amore e la passione, sono gli ingredienti  giusti che hanno fatto di Cristian un vero talento. Infatti oltre a liberare la sua fantasia dietro al bancone del suo bar, collabora con l’Istituto Alberghiero di Teramo e organizza corsi per tutti coloro che vogliono affacciarsi nell’affascinante universo del bere miscelato.

In fondo è estate, e diventa quasi magico e irrinunciabile il variopinto e movimentato rito del cocktail , così invitante per il suo essere fascinosamente glamour.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *