Sab. Set 25th, 2021

A Corropoli il seminario informativo “Un diamante è per sempre: un investimento!”

CORROPOLI  giovedì 14 settembre dalle ore 19 presso il ristorante “La Locanda della Tradizione Abruzzese” di Corropoli si terrà un seminario sul mondo del Diamante.“Un diamante è per sempre: un investimento”

L’evento, primo in Abruzzo nel suo genere, si articolerà in tre momenti ben distinti: un seminario informativo di approfondimento, l’esposizione di diamanti e monili di alta gioielleria ed un aperitivo di ringraziamento.
Il tutto nasce grazie alla collaborazione con LEWEL DIAMONDS, società con sede a Milano, Lugano ed Anversa, operante e autorizzata presso la Borsa del Diamante di Anversa e tra i relatori dell’evento.

L’obiettivo del seminario è di approfondire la tematica dei diamanti, finora considerati solo come beni di lusso, intesi ora anche come “bene rifugio” per la salvaguardia e la diversificazione del proprio patrimonio.
Una nuova forma di investimento non soggetta alla vulnerabilità dei mercati: proprio grazie a questo fattore i diamanti acquisiscono una rivalutazione media annua che può variare dall’8 al 12%.

Inoltre, il seminario sarà l’occasione per ribadire che il diamante non è un prodotto finanziario, motivo per cui non segue l’andamento dei mercati azionari, viene quotato in dollari americani e i “listini” ufficiali riservati agli addetti ai lavori sono il codice RAPAPORT e il codice RAPNET, universali in tutto il mondo.

Maggiore attenzione è posta sui diamanti certificati solo ed esclusivamente dai tre istituti gemmologici internazionali per eccellenza, IGI, GIA, HRD, riconosciuti e con sedi in tutto il mondo, grazie ai quali c’è assoluta certezza che le caratteristiche del diamante siano quelle riportate sui certificati da loro emessi.

 971 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *