Il giuliese Sandro Galantini nuovo direttore del Premio nazionale di giornalismo “Giuseppe Zilli”

Galantini è stato insignito per l’attività giornalistica di numerosi riconoscimenti
TERAMO – Cambia la governance del Premio nazionale di giornalismo “Giuseppe Zilli”, giunto alla quarta edizione.
È il giuliese Sandro Galantini il nuovo direttore del prestigioso Premio la cui giuria, presieduta dal direttore di “Limes” Lucio Caracciolo, è formata da Stefano Stimamiglio, direttore di “Famiglia Cristiana”, da Stefano Pallotta, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, da Mario Morcellini, professore emerito di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, e da Marina Marinucci, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.
Galantini, iscritto all’Ordine dal 1994 e già direttore responsabile del quadrimestrale di letteratura “Lìnfera” di Roma, è stato insignito per l’attività giornalistica di numerosi riconoscimenti: dal premio giornalistico nazionale “G. Polidoro” per la sezione carta stampata nel 2003 al premio “The Vinum” per la comunicazione in ambito enologico nel 2012; dal Premio internazionale per la comunicazione delle arti, della cultura e della letteratura nel 2020, al Premio Agape 2024 “Enzo Biagi” per il giornalismo etico.
Per benemerenze culturali e chiara fama Sandro Galantini è stato insignito dei titoli di Cavaliere e di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.