Dom. Nov 28th, 2021

Carnevale in Val Vibrata, gli eventi in programma

Carnevale_Cento-Costumi_Risveglio

Al via i festeggiamenti del Carnevale  organizzati dai vari Comuni della Val Vibrata. Di seguito tutti gli appuntamenti in programma.

 

TORTORETO

VINN A PRUVÀ

Degustazioni di dolci di Carnevale e non solo

L’Assessorato alla cultura del Comune di Tortoreto in collaborazione con le Associazioni Tortoretane organizzano,  domenica 7 febbraio dalle ore 17:30, in Piazza Campo della Fiera nel centro storico di Tortoreto ,la seconda edizione di “VINN’ A PRUVÀ” con degustazione di dolci di Carnevale e animazione per bambini. Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

CARNEVALE DEI BAMBINI

Martedì 9 febbraio  dalle ore 15:30 , presso il  Mabeba (vicino Acquapark) andrà in scena “Walt Disney World…a Carnevale”. L’evento prevede spettacoli di animazione con balli e giochi manipolazione di palloncini e maschere giganti. L’ingresso è libero ed è vietato l’uso dei coriandoli

 

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA

CARNEVALE SANTEGIDIESE

Tutto pronto per la 29esima edizione del  Carnevale Santegidiese che si svolgerà domenica 7 febbraio  con la sfilata dei carri allegorici e martedì  9 febbraio con la proclamazione del carro vincente.

L’edizione del 2015 è stata vinta dalla contrada Paolantonio con “C’era una volta Biancaneve”, quest’anno invece saranno quattro  le contrade che si contenderanno il titolo di miglior carro: Ponte con Finchè sorte non ci separi”,  Villa Marchesa con “Braveheart”, poi Paolantonio con “Un sogno chiamato Roma” e  Villa Mattoni, con il carro dal titolo “Accendi un diavolo in me”. Quattro invece i carri fuori concorso provenienti da comuni della provincia di Teramo.

CORROPOLI

PIAZZA PAZZA

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Corropoli organizza,  sabato 6 febbraio dalle ore 16, in Piazza Piè di Corte, l’evento Piazza Pazza con animazione e giochi gonfiabili per i bambini.

CIVITELLA  DEL TRONTO

A CARNEVALE OGNI FILASTROCCA VALE

Domenica 7 febbraio alle ore 11, presso la Fortezza di Civitella, i bambini, accompagnati dalle operatrici, potranno leggere filastrocche sul tema del carnevale per poi riprodurre, con diverse tecniche creative, i personaggi del carnevale. Per concludere ognuno potrà realizzare la propria mascherina personalizzata. Ingresso a pagamento.

 

 

MARTINSICURO

IL CARNEVALE DEI BAMBINI

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Martinsicuro, organizza, sabato 6 Febbraio dalle ore 15,30 alle 19:30 presso il Palasport, “il Carnevale dei Bambini” con lo spettacolo del mago Pierre, zucchero filato e animazione mascotte. L’ingresso è gratuito.
MARTINCARNEVAL

Martedì 9 febbraio dalle ore 15 in poi la tradizionale sfilata di tre  carri e sei gruppi mascherati per le vie della Città

TORANO NUOVO

 DOLCIANDO A CARNEVALE

Martedì 9 febbraio alle ore 15:30 in scena la XII edizione del concorso “Dolciando a Carnevale” con premiazione del dolce più buono. Si continua poi con la festa in maschera con animazione e tanta musica.

 1,311 total views,  2 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *