Dom. Ott 17th, 2021

NATALE A GIULIANOVA: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

IMG_0235

Poche risorse ma grande impegno. In appena una settimana, infatti, siamo riusciti ad approntare il calendario degli eventi con una spesa inferiore ai 10 mila euro”.

Ha esordito così Katia Verdecchia, assessore alle manifestazioni, presentando oggi, 9 dicembre, in Sala consiliare il calendario “Giulia Eventi Natale 2015” affiancata dal collega Fabio Ruffini e dal responsabile dell’Ufficio turismo e manifestazioni Ludovico Raimondi.

conferenza stampa Giulia Eventi Natale 2015Nonostante i fondi limitati, il cartellone tuttavia è denso di appuntamenti anche di qualità. E ciò – dichiara l’assessore Verdecchia – grazie a scelte particolarmente oculate ma soprattutto alla collaborazione del BIM e della Provincia e a quella, davvero fondamentale, ricevuta dai commercianti, dalle organizzazioni di categoria e dalle associazioni di volontariato, ai quali va la nostra gratitudine. D’altronde è questa la via maestra da percorrere, e non a caso percorsa da molte altre località, in un momento storico caratterizzato da finanze pubbliche in sofferenza. E così, come sta avvenendo in altre città, anche a Giulianova le luminarie sono state garantite dai commercianti, rimanendo a carico del Comune le spese per l’energia elettrica. Si inizia il 12 dicembre con un evento culturale, costituito dalla presentazione alle ore 17.30 al Kursaal del libro Giulianova tra storia e memoria, cui seguirà, a partire dalle ore 18, I love shopping Natale, manifestazione organizzata dai commercianti che coinvolgerà la parte centrale di Giulianova Lido. Fino al 6 gennaio 2016 si alterneranno momenti di carattere culturale, concerti e mercatini, con appuntamenti riservati anche ai più piccoli come “La Befana in Biblioteca”, vivacizzando così il periodo festivo. E anche quest’anno non mancherà l’apertura dei Musei civici con visite guidate”.

 

EVENTI Dicembre 2015

 

Piazza Fosse Ardeatine: Allestimento tradizionale presepe in Piazza Fosse Ardeatine a cura del Centro Accoglienza Dono di Maria

 12 Dicembre  Kursaal: Presentazione volumeGiulianova tra storia e memoria di ore 17.30  Sandro Galantini.Dalle ore 18 Centro Lido: I LOVE SHOPPING NATALE.

13 Dicembre ore 18   Kursaal: Spettacolo Natalizio a cura del CME – Nuovi Accordi.

 18 Dicembre ore 17.30  Sottobelvedere: Presentazione rivista “Aprutium” dedicata alla Prima guerra mondiale nell’Abruzzo teramano”

 20 Dicembre alle ore 11 Kursaal: “Tombolata di Beneficenza a cura del Centro di accoglienza “Dono di Maria”. Alle ore 21                                   Piccole voci di San Gabriele,  Chiesa parrocchiale di San Gabriele, Via Simoncini

20 Dicembre/10 Gennaio     Piazza Fosse Ardeatine: 2^ Mostra-Concorso “Il Presepio è un Annuncio” a cura del Centro Accoglienza Dono di Maria. 

23 Dicembre ore 21    Kursaal: Concerto Orchestra 2° Istituto Comprensivo Giulianova – brani tratti repertorio classico e natalizio.

 24/26 Dicembre           ore 17/20   Sottobelvedere: Mostra “L’Abruzzo nell’Archivio Storico del Banco  Napoli”.

26 Dicembre Centro Storico: “XX PRESEPE VIVENTE” dalle ore 17 a cura dell’Ass. Unica Stella e Parrocchia San Flaviano. Ore 10.30/12.30-18.30/22 Visita guidata Museo Archeologico Torrione “La Rocca”

27 Dicembre ore 19  Banchina di Riva Molo Sud: Presepe Subacqueo

28 Dicembre ore 21 Chiesa S. Antonio: Concerto di Natale della Corale Teramana “G.  Verdi”ore 10.30/12.30; ore 17/20  Sottobelvedere: Mostra “L’Abruzzo nell’Archivio Storico del Banco  di Napoli”

 

Gennaio 2016

2 Gennaio 2016 ore 18       Palazzo Kursaal: “CONCERTO DI CAPODANNO”  I Sinfonici, Direttore M° Sergio Piccone Stella Musiche di Strauss e musiche da film di Rota, Williams, Mancini.

2–3–6 Gennaio ore 17/20   Sottobelvedere: Mostra “L’Abruzzo nell’Archivio Storico del Banco di Napoli”

6 Gennaio ore 8/20 Belvedere – Corso Garibaldi Via Gramsci: Fiera dell’Epifania ore 16/19 ;Biblioteca Civica “V. Bindi”, Corso Garibaldi, 14    “Befana in Biblioteca”

ore 18.30/22  Visita guidata Museo Archeologico Torrione “La Rocca” info e prenotazioni: Tel. 085/80.21.308

 882 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *