VELO VIBRATIANO ALL’ALTARE DELLA CANALIS

0

Lo stilista Alessandro Angelozzi “disegna” la bella Elisabetta per il giorno del “sì”

a cura Virginia Ciminà

_D9A4427Ogni volta che stai per incontrare un creativo della moda nel suo ufficio, ci sono alcune cose che ti aspetti di default: che si trovi in uno spazio creativo, pieno di quadri delle sue testimonial, specchi grandi quanto una parete, bozzetti dei suoi lavori sopra un tavolo di vetro dove non può mancare inevitabilmente un posacenere e una selezione accuratissima di riviste e libri.

Così quando entro nell’ufficio di Alessandro Angelozzi Couture, trovo tutto quello che mi aspettavo. Siamo in fondo alla strada del borgo di Garrufo, come piace definirlo allo stilista. Si perché infondo è più poetico chiamarlo borgo piuttosto che frazione. Alessandro Angelozzi è proprio l’immagine dello stilista a cui siamo abituati. Incarna un’immagine sobria e riservata e uno dei segreti del suo successo è proprio la sua positività. Nasconde straordinari superpoteri, come quello di portare continuamente alla ribalta il nome della Val Vibrata sui media nazionali ed internazionali. Oltre ad avere un atelier a Garrufo, Pescara, Milano, proprio tra 15 giorni ci sarà una nuova apertura a Roma , nel cuore di Piazza di Spagna al civico numero 35. Ha un legame molto forte con tutto quello che è tradizione, innovazione, creatività  e made in Italy che traspare ogni anno nelle sue creazioni dalle linee sinuose e armoniche, arricchite dalle giuste testimonial del mondo dello spettacolo.

È stato reduce pochi giorni fa da uno shooting fotografico per la sua ultima collezione 2015 dove come testimonial d’eccezione è stata scelta la supermodella Bianca Balti immortalata dagli scatti del maestro  Fabrizio Ferri. Insieme hanno reso ancora più speciale la nuova collezione di abiti da sposa, impreziosita dalla bellissima cornice della città più bella del mondo: Roma. Insomma un tripudio all’italianità.

Nonostante i numeri e la sua fama nazionale e internazionale, Angelozzi mantiene un profilo molto basso: quando gli chiedo che sensazione si prova a ritrovarsi con personaggi di quel calibro, lui tranquillamente spende sincere parole per ognuno di loro. “Bianca Balti, è una supermodella italiana, la conoscevo già e fin dall’inizio c’è stato un feeling particolare. Ho scoperto un lato di Bianca che non conoscevo, dietro questa sua bellezza eterea, traspare una donna molto umana e sensibile. Ho voluto lasciarla senza trucco, così al naturale per far ammirare tutta la sua bellezza. Mentre Fabrizio Ferri è il “Maestro” per eccellenza, serafico, è di una semplicità disarmante. Con le sue foto è riuscito a sprigionare l’emozionalità della ragazza che è in procinto di sposarsi. È stata la prima volta che fotografava abiti da sposa”.

C_4_articolo_2067713__ImageGallery__imageGalleryItem_42_imageFonte d’ispirazione per molti, la sua corsa è in continua ascesa. Basta pensare alle nozze imminenti di Elisabetta Canalis  con il chirurgo statunitense Brian Perri, che si svolgeranno il prossimo 14 settembre in Sardegna dove  sarà  presente un pizzico della Val Vibrata grazie all’abito disegnato proprio dalle mani dello stilista Alessandro Angelozzi. Un abito bianco dalla gonna ampia, con il merletto, il bustino, e inoltre, lo strascico e il velo. Un matrimonio molto tradizionale con solo 70 invitati. I regali andranno tutti in beneficenza.

“Elisabetta è una donna molto semplice, cattolica, alla mano, un po’ maschiaccio , iperattiva, timida e riservata, è una delle poche donne dello spettacolo che in prima persona seleziona in maniera determinata il percorso che vuole intraprendere. Elisabetta mi considera il suo portafortuna”- confessa Alessandro – ”un anno fa, mentre sfilava per me disse che non si sarebbe mai sposata e io gli risposi che molte mie clienti erano convinte della stessa cosa”.

Un forte legame d’amicizia quello fra la Canalis e Angelozzi che ha portato Elisabetta ad invitare lo stilista anche alle sue nozze.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *