Sab. Set 25th, 2021

SANT’OMERO. ARRIVANO I FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE

Sant'Omero, il Comune attiva il servizio di doposcuola

I finanziamenti andranno alla scuola elementare e alla scuola media di Sant’Omero

Il comune di Sant’Omero ha ottenuto due importanti finanziamenti che serviranno per la ristrutturazione e per la messa in sicurezza delle scuole. Nello specifico la sovvenzione riguarda la scuola elementare e la scuola media di Sant’Omero. Per la scuola elementare sono disponibili circa 800 mila euro, per la scuola media 516 mila. I due finanziamenti sono stati riconosciuti dal MIUR e dalla Regione Abruzzo e vanno ad aggiungersi al contributo ottenuto per il completamento del campo sportivo di Poggio Morello e al contributo regionale per la messa in sicurezza delle strade. La manutenzione delle strade partirà tra pochi giorni.
“Nel primo anno di attività abbiamo ottenuto oltre un milione e mezzo di finanziamenti” ha dichiarato con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista, soddisfazione espressa anche dal Sindaco Andrea Luzii: “Vogliamo dare ai nostri ragazzi i migliori luoghi possibili dove crescere e formarsi. Tutta l’amministrazione è attenta verso ogni opportunità per il nostro territorio, impegnata nell’attrarre finanziamenti, al fine di dare maggiori servizi ai nostri cittadini”.
“Nell’immediato saranno impegnati fondi propri per interventi che interesseranno anche la scuola dell’infanzia di Sant’Omero, la scuola primaria di Garrufo e la scuola dell’infanzia di Poggio Morello a dimostrazione dell’attenzione di questa amministrazione verso il mondo della scuola”, ha aggiunto il vice-sindaco Tatiana Iachini.

 2,184 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *