Lun. Set 20th, 2021

Civitella, riapre l’Abbazia di Santa Maria in Montesanto

 

 

 

 

 

 

 

CIVITELLA Lunedì 14 agosto in occasione della festa annuale, molto sentita in tutta la Val Vibrata, verrà riaperta l’Abbazia di Santa Maria in Montesanto, dedicata alla Beata Vergine Maria Assunta in Cielo.

“Sono passati veramente pochi mesi da quei giorni di gennaio, quando, sotto il peso di un’eccezionale nevicata e di scosse sismiche, il tetto dell’Abbazia crollava completamente- dichiara il sindaco Crsitina Di Pietro-  Le immagini di quel rovinoso crollo determinarono grande sconforto e tristezza in tutta la nostra comunità, già duramente provata.

Ebbene, grazie ad una intensa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Autorita ecclesiastica, l’Abbazia di Santa Maria in Montesanto è stata inserita tra i progetti finanziati e gestiti direttamente dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Un’immensa  gioia accompagna la riapertura di questa chiesa, simbolo religioso importantissimo della comunità civitellese e provinciale. Inoltre, nei prossimi mesi sulla stessa Abbazia verranno eseguiti anche ulteriori lavori di consolidamento e completamento. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto. Lavorando in silenzio, senza riflettori e con una squadra vincente, Civitella del Tonto c’è; un luogo amatissimo da tutta Civitella del Tronto, torna a vivere”.

 1,589 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *