CAMPLI E’ un bilancio sicuramente positivo quello che si trae dopo la partecipazione della Città di Campli alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Uno stand voluto fortemente dall’amministrazione comunale per ridare impulso al turismo e guardare nuovi obiettivi dopo mesi terribili cominciato con la scossa di terremoto del 24 agosto e proseguiti con altre scosse e il maltempo che ha causato forti danni e frane.

Piangersi addosso non porta frutti e così, mentre da un lato si mettono insieme le forze e si cercano i finanziamenti per mettere in sicurezza il territorio, dall’altro si continua a perseguire la vocazione naturale della cittadina farnese, conoscita al di fuori dell’Abruzzo per la ricchezza culturale e il piacere enogastronomico.

Con questi intenti la partecipazione alla Bit di Milano. <La condivisione di progetti di arte e cultura è già arte e cultura in senso stretto – ha sottolineato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – Il nostro territorio ha arte, cultura, storia e tradizioni da vendere.

Trovare sinergie e mettere a sistema un territorio rappresenta la vera chiave di volta per presentare e promuovere il nostro territorio. Desidero volgere anche un sentito ringraziamento a Michele Petraccia, Sindaco di Pietracamela, che ha raccolto il mio invito e condiviso il nostro progetto espositivo. L’auspicio è quello di poter fare sinergia e di presentarci alla Borsa Internazionale del Turismo 2018, come distretto, accomunando diversi comuni e di poter godere così, dei frutti di tale programmazione di incoming turistica>.

Allo stand di Campli si sono affacciati migliaia di visitatori. Non poteva mancare il cittadino onorario, Vittorio Sgarbi, che ha confermato la sua passione per Campli e la sua volontà di sostenere tutte le iniziative di carattere culturale. Sostegno è stato espresso anche dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini che guarda con attenzione gli interventi sul territorio abruzzese. La Regione Abruzzo, attraverso il vicepresidente Giovanni Lolli, ha rassicurato sugli interventi in divenire.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *