Sab. Set 25th, 2021

Un week-end ricco di eventi

di Martina Di Donato

Sabato 7 dicembre, presso la Chiesa di San Nicola di Tortoreto Alto, si terrà il concerto di Natale, organizzato dall’ Associazione Culturale “La Rondine”. Il concerto inizierà alle ore 21.00. Ingresso libero.

 Domenica 8 dicembre, a Nereto, si terrà la tradizionale fiera del Santo Patrono, San Martino. L’evento, tra i più amati della nostra tradizione, era previsto per l’11 novembre, ma è stato rimandato a causa del maltempo.

 Sempre domenica 8 dicembre, presso la Fortezza di Civitella del Tronto si terrà la visita guidata alla scoperta di falchi, gufi, lupi e aquile. Inizio dell’incontro alle ore 10.30. Il costo, comprensivo di ingresso e visita guidata, è di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini al di sotto dei 10 anni. È obbligatoria la prenotazione. Per informazioni: 3208424540

 A Giulianova, ancora un week-end all’insegna della buona musica: si parte questa sera, con il gruppo Oslo Tapes presso L’Officina di Giulianova Paese. Inizio ore 22.30.

 Per continuare poi domani sera, sabato 7 dicembre, con Vincenzo Costantino Cinaski, poeta, e compagno di scrittura di Vinicio Capossela, con il quale collabora dal 1994. Acclamato da Don Fante, nel novembre 2012 ha pubblicato il suo primo libro disco di poesie musicate.

 Domenica 8 dicembre, in occasione della ricorrenza della scomparsa di John Lennon, sarà la volta del duo Let it Beat (Davide Cruccos e Daniele De Santis) che ci riporteranno nella Londra degli anni ’70, riproponendo alcuni dei brani dei Beatels.

 1,265 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *