Terminati i lavori di pulizia di un’area verde a Macchia da Sole

Terminati i lavori di pulizia di un’area verde a macchia da sole
8 Ottobre 2018

Erano diversi anni che questo spazio non veniva ripulito

VALLE CASTELLANA Sono stati ultimati in questi giorni, a Macchia da Sole, i lavori di pulizia, sfalcio dell’erba e messa in sicurezza di una vasta area verde attrezzata di proprietà del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Erano diversi anni che questo spazio non veniva ripulito e, grazie all’intervento dell’Assessore all’Agricoltura, alla Pastorizia, alla Foresta e gli Usi Civici, Battista Caterini, e alla collaborazione dei vertici del Parco, che hanno messo a disposizione personale e mezzi, l’intera zona è stata riqualificata e restituita alla collettività.

Vogliamo ringraziare, a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, il Presidente del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, Tommaso Navarra, ed il Direttore, Alfonso Calzolaio, per aver eseguito questi interventi in maniera tempestiva ed attenta, restituendo cosi a Macchia da Sole ed alla collettività uno spazio verde fruibile nel cuore della Laga” dichiarano il Sindaco, Camillo D’Angelo, e l’Assessore, Battista Caterini. “L’aupicio è che possa continuare la proficua collaborazione che si è instaurata tra la nostra Amministrazione ed i vertici del Parco con l’obiettivo di rendere sempre più forte la presenza dell’Ente sul nostro territorio”.

Con l’occasione gli amministratori ricordano che, per coloro che fossero interessati, è possibile prendere in affitto alcuni locali della sede e della direzione del Parco a Macchia da Sole per aprire attività ricetive. “Riteniamo che, grazie a nuove aperture, si potrebbe ridare vitalità e slancio alla frazione e combattere così lo spopolamento che, negli ultimi anni, ha inesorabilmente colpito le aree montane del nostro comprensorio”.

 

 1,681 total views,  1 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *