Lun. Set 20th, 2021

Scuola, Colonnella Cambia richiede indici di vulnerabilità sismica

Sant'Omero, il Comune attiva il servizio di doposcuola

COLONNELLA Il gruppo consiliare Colonnella Cambia nella persona del capogruppo Eleanna Pandolfelli all’indomani dell’apertura del nuovo anno scolastico chiede all’amministrazione comunale  se siano terminati i lavori inerenti le prove di vulnerabilità sismica sui plessi scolastici .

“Lunedì prende il via un nuovo anno scolastico- dichiara il capogruppo di Colonnella Cambia Eleanna Pandolfelli- I nostri più affettuosi auguri di buon inizio a tutti i genitori, ma soprattutto un gigantesco in bocca al lupo ai nostri bambini e ragazzi che dovranno affrontare nuove sfide. Auguriamo a tutti loro di vivere serenamente e con entusiasmo ogni esperienza e non perdere mai la curiosità di conoscere e scoprire cose nuove.
Un pensiero speciale va ai docenti, alla dirigente ed a tutto il personale scolastico per l’impegno profuso anche nelle situazioni più difficili e delicate. Auguriamo loro di trascorrere insieme agli studenti un sereno e costruttivo anno scolastico.

Con gli auguri è bene, però, ricordare che ancora non sono state diffuse dall’amministrazione comunale notizie riguardanti la vulnerabilità sismica, tanto meno è stato reso noto se siano stati eseguiti i lavori di riparazione sia interni che esterni necessari all’edificio.
Per poter permettere a tutti di vivere un anno scolastico informati e in sicurezza, noi di Colonnella Cambia, abbiamo, per l’ennesima volta, chiesto spiegazioni al Sindaco esortandolo a intraprendere un dialogo con genitori e docenti, dando notizie concrete e spiegazioni dettagliate sullo stato dell’immobile.”

 1,153 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *