Gio. Ott 21st, 2021

Sant’Omero, inaugurazione della sede dell’associazione italiana dislessia di Teramo

Sant'Omero, inaugurazione della sede dell'associazione italiana dislessia di Teramo

L’inaugurazione della nuova sede rientra nella  3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia 1 – 7 ottobre 2018.

SANT’OMERO Venerdì 05 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 17:30 si terrà l’ inaugurazione della sede AID di Teramo
L’evento si svolgerà presso la Sala Oratorio San Vincenzo Ferreri, Via Metella Nuova 17 bis, Sant’Omero (TE).
L’evento sarà un’occasione per presentare la mission di AID, i servizi offerti, i progetti in corso, quelli realizzati e il programma della sezione di Teramo. Presenzieranno: Paola Ruffini, Presidente di sezione e tutti i volontari della sezione AID di Teramo. L’incontro è libero e gratuito.

Dall’1 al 7 di ottobre 2018, Associazione Italiana Dislessia organizza la 3° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza a livello europeo, con la European Dyslexia Awareness Week.
L’iniziativa, dopo il successo delle scorse edizioni, prevede un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, che vedrà impegnati oltre 1.000 volontari AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.
Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’Associazione: il potenziale e la collaborazione. Le persone con DSA possono riuscire ad esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.

 

 1,103 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *