Lun. Set 20th, 2021

Rifiuti Poggio Morello, rinviata la conferenza dei servizi

imageSi è tenuta lo scorso venerdì 29 Aprile a Pescara la protesta di un centinaio di cittadini provenienti da Sant’Omero contrari alla realizzazione di una piattaforma per il trattamento dei rifiuti differenziati nella frazione di Poggio morello ,in occasione della Conferenza dei Servizi che vedeva all’ordine del giorno l’esame del progetto. Era presente anche una delegazione della Coldiretti di Nereto in segno di diniego alla Piattaforma.
In Conferenza dei servizi era presente anche Una delegazione del Comitato Punto e Accapo,a cui è stata data la possibilità di prendere parola all’inizio della conferenza, presentando una corposa documentazione tecnica nella quale venivano espresse perplessità dubbi e criticità verso il progetto.
Dopo un lungo dibattito la Conferenza dei servizi ha deciso di rinviare la decisione sull’attuazione del progetto per meglio valutare tutta la documentazione prodotta a fronte anche del no alla piattaforma espresso dalla stessa amministrazione comunale di Sant’Omero,che ha preannunciato anche la richiesta del riesame dell’assoggettabilità data già dalla Regione,espediente questo che potrebbe portare ad allungare i tempi per la definitiva decisione.
Il Comitato nonostante questo rinvio,continuerà a lavorare affinché si arrivi ad un no definitivo.

 1,277 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *