Gio. Ott 21st, 2021

Primo evento motoristico “Madonna della Neve”

L’ASD VRC Vibrata Racing Club di Corropoli in collaborazione con la Scuderia BRM e sotto l’egida della Lega Nazionale Automobilismo UISP organizza la 1° manifestazione motoristica sportiva intitolata Madonna della Neve.
L’evento si svolgerà il giorno 4 Agosto sullo storico percorso che collega il Lido al Paese, dove si svolse anche, nello stesso giorno dell’anno 1945, la Prima Gara Europea velocistica di motociclismo del dopoguerra denominata Circuito di Tortoreto. Altre gare si susseguirono fino agli inizi degli anni 90, tra le più famose la Cronoscalata Automobilistica del 1966 svoltasi in notturna che vedeva tra l’altro la partecipazione di molti piloti famosi, tra i quali: Pinto, Andrea De Adamich, Giancarlo Baghetti e Lorenzo Bandini su Alfa Romeo Gta, con vittoria finale di una Mini Cooper 1300 pilotata da una signora Tedesca, oppure la Classica del Motociclismo regolarità: Milano Taranto con Tappa e Cronoscalata sullo stesso percorso.
Quest’anno i motori verranno riaccesi e il loro rombo delizierà il pubblico fin dalla prima mattina sui bellissimi tornanti del percorso per culminare in serata con la premiazione e i trofei in piazza Garibaldi a Tortoreto Paese.

 2,171 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *