Pineto dà il benvenuto ai campioni paralimpici

0

ciclismo paralimpico2Una Villa Filiani gremita di bambini in festa ha accolto questa mattina la squadra nazionale di ciclismo paralimpico, in ritiro a Pineto da oggi sino al 27 febbraio, in vista delle Paraolimpiadi di Rio 2016. I campioni sono arrivati poco dopo le 10:30, insieme al commissario tecnico Mario Valentini e con la stella Alex Zanardi. Ad accoglierli le autorità e i ragazzi delle quarte e delle quinte elementari dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”. Presenti anche tantissimi curiosi e appassionati di ciclismo, nella cornice di una Villa Filiani addobbata per l’occasione.“È stata una bellissima mattina, per la nostra città è un onore avere ospiti i nostri campioni”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio. All’arrivo della squadra, il sindaco insieme al Ct Valentini e alle autorità ha simbolicamente tagliato un nastro tricolore per dare il via al ritiro.

Numerosi gli striscioni disegnati dagli stessi ragazzi per dare il benvenuto alla squadra. “Ringraziamo Pineto per averci ospitato e questi bellissimi ragazzi per l’accoglienza”, ha dichiarato Alex Zanardi, che è stato circondato, alla pari dei suoi compagni di squadra, dai ragazzi alla ricerca di un autografo e una foto ricordo.

Oltre agli allenamenti, questa sarà una settimana piena di appuntamenti per la nazionale. Mercoledì mattina, infatti, vi sarà “Campioni nello Sport, Campioni nella Vita”, l’evento organizzato nell’ambito del “Progetto Biciclettica”, che si svolgerà presso il palavolley di Borgo S. Maria e che vedrà la partecipazione delle scuole medie e degli amministratori di Pineto, Roseto, Atri e Silvi. Giovedì sera ci sarà invece la Cena di Gala insieme ai campioni, che si svolgerà presso il “Parco degli Ulivi”, mentre sabato, tempo permettendo, si svolgerà la biciclettata alla quale potranno partecipare tutti gli amatori e coloro che vorranno farsi una pedalata con i campioni olimpici.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *