Peano Rosa, consegna certificazioni Cambridge Assessment English

0
Peano Rosa, consegna certificazioni Cambridge Assessment English

Potenziare e socializzare nel mondo: ecco i nuovi obiettivi del Peano-Rosa Nereto

 

NERETO Sabato 17 dicembre 2022, alle ore 10, nell’Aula Magna ITE dell’IISS “Peano-Rosa” di Nereto, si è tenuta la consegna degli attestati delle certificazioni Linguistiche Cambridge Assessment English, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Nadia Di Gaspare, del Sindaco di Nereto Daniele Laurenzi e della responsabile del C.S.A. Centro Studi AlfieriCambridge English Language Assessment Authorised Centre di Ascoli Piceno. 

È un altro importante obiettivo raggiunto dal polo scolastico vibratiano, che darà vita alla manifestazione di consegna degli attestati per le certificazioni linguistiche di Inglese – livelli B1-B2-C1 -conseguite dagli alunni nell’a.s. 2021/2022. Un traguardo doppiamente importante, se consideriamo che i diplomi rilasciati da Cambridge Assessment English vengono riconosciuti da gran parte dei paesi del mondo e riportati nel “Portfolio Linguistico” elaborato dal Consiglio d’Europa.

Grazie ai corsi di Lingua Inglese, previsti dal PON “Potenziare e Socializzare” e curati dalle professoresse Annamaria Civitella, Maria Di Giacobbe, Isabella Cristofari, Simona Clementoni, Patrizia Rapali, ben 60 fra studenti e studentesse riceveranno i certificati, quale prova dei risultati positivi raggiunti con impegno e dedizione. L’evento suggella un obiettivo formativo significativo, quello di imparare la lingua Inglese per poter comunicare con il mondo, allargare l’orizzonte culturale, sociale ed umano, inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *