Pallavolo serie A: quadrangolare al palazzetto dello sport di Alba Adriatica
Al palazzetto di via degli Oleandri saranno presenti: Emma Villas Siena, Abba Pineto, Smartsystem Essence Hotels Fano, Evolution Green Aversa.
ALBA ADRIATICA La grande pallavolo torna a far tappa al palazzetto dello sport di Alba Adriatica. Sabato 21 e domenica 22 settembre, infatti, andrà in scena un quadrangolare con squadre di serie A di pallavolo maschile. Il torneo che precede l’apertura della stagione regolare, diventato oramai un appuntamento fisso per gli appassionati, è stato organizzato dall’Asd Abruzzosportintour con il patrocinio della Presidenza del consiglio regionale e del Comune di Alba Adriatica e in collaborazione con la Fipav, Lega Pallavolo serie A, Fipav Abruzzo e Comitato territoriale Abruzzo nord-ovest.
Squadre partecipanti. Al palazzetto di via degli Oleandri saranno presenti: Emma Villas Siena, Abba Pineto, Smartsystem Essence Hotels Fano, Evolution Green Aversa.
Il programma. Sabato 21 settembre sono in programma le due semifinali: Siena – Pineto (ore 16) e Fano-Aversa (ore 18.30). Il giorno successivo, 22 settembre, andranno in scena le due finali: alle ore 15 quella per il terzo posto, alle ore 17.30 la finale per il primo posto. Spettacolo assicurato con formazioni che sararanno sicure protagoniste nel prossimo campionato di serie A che prenderà via a breve. L’ingresso è gratuito.
Corso aggiornamento. La due giorni tutta dedicata alla pallavolo di serie A avrà anche una importante appendice. Nella mattinata di domenica, nella sala conferenze di via Bafile, sempre ad Alba Adriatica, si terrà un corso di aggiornamento per allenatori organizzato dalla Fipav.