Ven. Giu 25th, 2021

Marciapiede in piazza Marà, il sindaco Mastromauro e l’assessore Guerrucci pagano di tasca propria

mastromauroE’ stato ultimato l’intervento per la messa in sicurezza del marciapiede ovest di piazza Marà, da tempo impraticabile a causa del sollevamento della sede per le radici degli alberi. Dopo il ripristino del marciapiede-spartitraffico, con la rimozione delle essenze che ne avevano determinato i problemi, sono state messe a dimora altre piante, con apparato radicale meno invasivo, pagate personalmente dal sindaco Francesco Mastromauro e dall’assessore ai Lavori pubblici Francesca Guerrucci.

In tempi come questi, connotati da grandi difficoltà economiche e dalla scarsa disponibilità di risorse – dichiarano il sindaco e l’assessore – abbiamo ritenuto giusto ed opportuno farci carico delle spese per l’acquisto delle piante, grazie anche alla disponibilità riservataci dal vivaista al quale ci siamo rivolti, evitando così che il relativo costo gravasse sull’Ente. E’ un piccolo gesto ma significativo del nostro impegno per la nostra città”.

Il prossimo intervento riguarderà il sottopasso di via D’Annunzio, per il quale si procederà alla scarifica del manto e quindi al ripristino della sede stradale. Sarà quindi la volta di via Mantova, con la realizzazione del marciapiede nel segmento verso il sottopasso ferroviario e il riposizionamento dell’impianto di pubblica illuminazione nel tratto di marciapiede esistente.

868 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *