Dom. Set 19th, 2021

A cura di Laura Grimaldi Labbra

Le labbra hanno bisogno di cura e protezione più di qualsiasi altra zona  del nostro corpo essendo sprovviste di ghiandole sebacee. Nel prendervi cura delle vostre labbra a San Valentino e in qualsiasi giorno dell’anno preferite sempre ingredienti naturali e vegetali come miele, burri, oli e vitamina E; dite no a ingredienti dannosi quali oli minerali, paraffina e vasellina che seccano le labbra e causano punti neri.

 La prima cosa da fare è esfoliare le labbra facendo sciogliere, ad esempio, un pezzetto di cioccolata a bagnomaria o nel microonde a cui aggiungerete una puntina di zucchero. Questo scrub fa molto bene alle labbra perché il cioccolato contiene burro di cacao (idratante e emolliente). Altra opzione è lo spazzolino da denti con setole morbide, prendete un balsamo per labbra in questo caso e iniziate a spazzolare dolcemente.

La seconda cosa importantissima da fare è nutrire a fondo le labbra con un balsamo che sia davvero idratante e facendo, una volta a settimana, un impacco con miele e olio, applicate il composto  sulle labbra e lasciatelo in posa per  15 minuti. Potete utilizzare anche un po’ di burro di karitè appena scaldato con le punta delle dita.

contorno labbraPer l’applicazione del trucco come primo step applicate una matita nude del colore della vostre labbra o trasparente sul bordo esterno di esse e sfumate. Passando, poi, al contorno vero e proprio scegliete una matita che sia del colore del rossetto che andrete ad applicare con un pennello da labbra per essere più precise, specialmente quando si tratta di colori scuri.

 In ultimo, l’highlighter merita grande attenzione quindi passate l’illuminate sull’ arco di cupido per dare l’idea che le labbra siano più pronunciate, più carnose. La scelta del colore è fondamentale: avorio se la vostra carnagione è chiara, bronzo se olivastra. Parlando, ancora, di effetto tridimensionale non può mancare il gloss, volumizzante che aiuta a dare un effetto rimpolpante o un lucidalabbra applicato solo al centro. Un segreto per dare ancora più volume è l’ oleolito al peperoncino che riattiva la circolazione.

 6,087 total views,  4 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *