La Sp Panoramica a Tortoreto abbandonata dalla Provincia

0

TORTORETO Peggiorano le condizioni della strada provinciale 5a Panoramica nel comune di Tortoreto. Dalla scorsa estate la strada è chiusa al traffico nel tratto che frana ed è abbandonata a sé stessa: lesioni del manto stradale, cedimenti, smottamenti e crateri di enormi dimensioni che si sono estesi a causa del maltempo dei giorni scorsi. Percorrendo la via lo spettacolo è quello, purtroppo ormai da tempo consueto di una discarica abusiva. Sacchi neri abbandonati a bordo della strada, bottiglie e contenitori di plastica, scarpe vecchie con annesse scatole di cartone e materiale edile.
Le condizioni di via panoramica si erano già aggravate con l’eccezionale alluvione che colpì l’intero territorio della Provincia di Teramo del primo marzo 2011 e la successiva alluvione del settembre 2012. Fu riconosciuta dal Governo centrale la calamità naturale alla Provincia di Teramo. I fondi concessi alla provincia furono 33 milioni, riconosciuti a dicembre 2013 e perfezionati nel 2014. Che fine hanno fatto?
Lo scorso maggio sono stati inoltre conficcati nel terreno tredici pali di contenimento da 30 metri per mettere in sicurezza il cavalcavia della A14 ma la terra continua a spingere. L’opera realizzata dalla società autostrade è costata oltre 390mila euro.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *