Mar. Set 28th, 2021

Jazz, Gino Paoli alla Fortezza di Civitella

A cura di Valeria Conocchioli

La Cooperativa Filadelfia di Teramo, da anni impegnata nel sociale, in occasione del trentatreesimo anniversario di attività, organizza una piacevole serata al ritmo di jazz. Mercoledì 26 giugno, a partire dalle ore 21.30, nello splendido scenario della Fortezza di Civitella del Tronto si svolgerà  l’evento musicale “Un incontro in jazz”. Protagonisti della serata saranno cinque grandi nomi della musica italiana e internazionale: Gino Paoli (voce), Flavio Boltro (tromba), Danilo Rea (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).

Gli spettatori potranno ascoltare gli undici brani minimal-jazz, classici e inediti, nati dalla collaborazione tra i cinque artisti e riuniti nel disco “Un incontro in jazz” (2011), oramai alla seconda uscita discografica. Ciascun musicista ha composto uno dei cinque brani originali che compongono la tracklist e i testi delle canzoni sono poi stati scritti da Gino Paoli in persona.

Un motivo in più per partecipare? Il ricavato della serata sarà impiegato per l’acquisto di attrezzature sanitarie per disabili e per finanziare un intervento idrico e sanitario a favore di alcune popolazioni rurali etiopiche, grazie anche alla collaborazione con la Comunità Volontari per il Mondo.

 1,649 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *