Festa della Repubblica: Diamante celebra “Italianità” al Consolato di San Gallo

0
Festa della Repubblica: Diamante celebra "Italianità" al Consolato di San Gallo

Una serata di degustazione e celebrazione italiana al Consolato di San Gallo: Diamante porta in scena ‘Italianità’ per onorare la Festa della Repubblica.

SAN GALLO (CH)  In occasione della Festa della Repubblica, la comunità italiana in Svizzera ha dato il benvenuto alla prima edizione dell’evento “Italianità”, organizzato da Diamante – The Italian Lifestyle . Tenutosi al Consolato Italiano di San Gallo, l’evento ha celebrato la cultura, il turismo, l’enogastronomia e il Made in Italy.

Erano presenti esponenti della politica e delle istituzioni. Tra questi Paolo De Simeis  presidente Comites , Rolando Ferrarese Prof. Centro Culturale italiano San Gallo; Gabriele Altana Console Generale ZH;  Maria Pappa sindaco di San Gallo; Tony Ricciardi, deputato circoscrizione estero- Europa e Michele Schiavone Segretario generale CGIE .

Un'esperienza incredibile che ha celebrato la cultura enogastronomica italiana in occasione della Festa della Repubblica.Dopo la  cerimonia istituzionale la serata è stata caratterizzata dal “Wine Tasting” della Cantina Vini Biagi di Colonnella (Teramo). Degustazioni guidate da esperti del settore hanno permesso ai partecipanti di immergersi completamente nell’esperienza enogastronomica italiana.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *