Colonnella, incontro con delegazione imprenditori del Kazakhstan

0

Grandi opportunità di sviluppo commerciale che le aziende italiane possono trovare in Kazakhstan

Colonnella, 29 Aprile 2023 – Ieri si è tenuto un importante incontro tra rappresentanti del Kazakhstan e dell’Italia presso gli studi di DIAMANTE TV a Colonnella. Alla riunione hanno partecipato Yerlan Jamantayev, presidente del FC Aktobe e membro del Comitato UEFA, l’avvocato Liliya Badrakova, l’ Ambasciatore per l’Italia della Regione Aktobe (Kazakhstan) Nicola Crepaldi, il presidente di Federitaly Carlo Verdone e il Ceo di DIAMANTE TV Adriano Ippoliti.

L’incontro ha evidenziato le grandi opportunità di sviluppo commerciale che le aziende italiane possono trovare in Kazakhstan, un Paese ricco di risorse e molto attento al Made in Italy. Inoltre, il Kazakhstan riveste un ruolo strategico nella logistica per l’apertura dei mercati asiatici, rendendolo ancora più interessante per le imprese italiane.

Durante la riunione, l’ambasciatore Nicola Crepaldi ha espresso il forte interesse del governo del Kazakhstan verso l’Italia e le aziende italiane. Il presidente del FC Aktobe ha sottolineato l’importanza dello sport come mezzo per promuovere il Made in Italy nel loro Paese.

Il presidente di Federitaly, Carlo Verdone, ha manifestato grande soddisfazione per l’incontro costruttivo e per le nuove opportunità di partnership commerciali che si possono sviluppare per le imprese Made in Italy. Infine, il Ceo di DIAMANTE TV, Adriano Ippoliti, ha dichiarato che è “indispensabile esplorare nuovi orizzonti per la creazione di partnership strategiche che possano supportare le microimprese italiane”.

Questo primo incontro rappresenta il primo passo di un percorso di incontri costanti per stabilire relazioni commerciali e favorire sia l’export del Made in Italy che l’incoming turistico attraverso la promozione della cultura e del territorio italiano.

L’incontro sarà disponibile on demand sulla piattaforma televisiva streaming DIAMANTE TV www.diamante.live

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *