Mar. Nov 30th, 2021

Domani Matteo Renzi in Abruzzo per la firma del Masterplan

matteo renziMatteo Renzi sarà a L’Aquila domani, per la firma del Masterplan. A dare la notizia è Luciano Monticelli, consigliere regionale delegato alla direttiva servizi del demanio marittimo.

“Qualche giorno fa a Dubrovnik era stato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti a dare la notizia a me e a Luciano D’Alfonso .sottolinea Monticelli-  la firma del Masterplan era cosa di giorni, si aspettava solo l’indicazione di una data da Palazzo Chigi. La conferma è arrivata stamattina presto:

“Un miliardo e mezzo di investimenti sbloccati subito: questo l’effetto sull’economia abruzzese del Masterplan concordato con Palazzo Chigi- dichiara il cosigliere Monticelli – Frutto di un lavoro preparatorio durato mesi, perché oggi fare l’amministratore è così: le risorse si conquistano, prima di investirle. E si conquistano solo se è già tutto pronto per spenderle: per evitare la vergogna di quanto succedeva fino a pochi anni fa, quando rimandavamo a Bruxelles miliardi e miliardi di fondi europei perché non eravamo capaci di spenderli secondo le regole e i tempi europei”.

“Altri in questi mesi hanno chiacchierato. Il Presidente D’Alfonso e noi tutti , fra mille difficoltà, abbiamo lavorato per un programma di investimenti sistematico che agisse sulle necessità più urgenti dell’Abruzzo: le infrastrutture, l’ambiente, la cultura, lo sviluppo – conclude Monticelli- gli otto milioni conquistati per le strade della Val Fino, che sono solo un piccolo risarcimento per il ritardo che le nostre aree interne hanno accumulato negli ultimi anni, adesso possono andare a gara”.

 855 total views,  2 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *