Controguerra, al via la rassegna “Alle Nove della Sera”

Controguerra, al via la rassegna “Alle Nove della Sera"
7 Marzo 2019

Venerdì 08 Marzo 2019 alle ore 21:00 presso l’Enoteca comunale, l’Amministrazione comunale di Controguerra Assessorato alla Cultura inaugura la quarta stagione dell’iniziativa dal titolo “Alle 9 della Sera”.

CONTROGUERRA Il progetto, elaborato dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, verrà inserito per il quarto anno di fila nel programma annuale del Comune. Le iniziative si presentano attraverso un Format all’interno del quale sarà possibile interagire con diversi personaggi di cultura del territorio abruzzese ma non solo, un progetto che nasce da una forte esigenza di matrice socio-culturale e che allo stesso tempo si muove alla scoperta dei territori. La rassegna prevista nell’anno 2019 prevede la presenza di tantissimi personaggi e ben sette appuntamenti, ecco il programma:

  • Venerdì 08 Marzo ore 21:00 Alle Nove della Sera – Enogastronomia del Territorio” con la partecipazione di Nicolino Farina. Iniziativa che avrà come oggetto la presentazione di alcuni lavori dello storico, specializzato negli studi delle tradizioni e della storia relativi all’eno-gastronomia che ricordano l’approccio alle tradizioni dei nostri territori. Una serata che mette al centro il territorio abruzzese della Provincia di Teramo e la sua eno-gastronomia.
  • Venerdì 15 Marzo ore 21:00 Alle Nove della Sera – Con il SENnO di poi” con la partecipazione di Anna Di Paolantonioass.cult. BON TON, Antonio D’Amore giornalista, Dott. Maurizio Brucchi senologo/chirurgo, Dott. ssa Raffaella Di Gregorio psicologa, Dott. ssa Graziella Cordone membro giuria, Sonia Di Giuseppe, Luca Strappelli & Lorenza Mastrilli.
  • Venerdì 29 Marzo ore 21:00 Alle Nove della Sera – Controguerra Space Weekend – I Viaggi Apollo” con la partecipazione del giornalista aerospaziale il Biagio Cimini e dello storico del programma Apollo e Presidente ADAA il Dott. Luigi Pizzimenti. Durante l’iniziativa gli ospiti parleranno attraverso testimonianze, video, slide delle vicende legate ai viaggi delle missioni Apollo.
  • Venerdì 12 Aprile ore 21:00 Alle Nove della Sera – Scopriamo l’Abruzzo” con la partecipazione di Sandro Galantini lo Storico, non nuovo al salotto Controguerrese, ha accolto l’invito di partecipare ad una serata durante la quale ci parlerà dei luoghi abruzzesi un po’ nascosti e fuori dalle rotte turistiche che assolutamente vale la pena visitare in virtù della loro bellezza storica ed artistica, un consiglio per il lunedì di Pasqua.
  • Venerdì 3 Maggio ore 21:00 “Oltre il Limite”. Una serata in compagnia di un personaggio del territorio che, in passato, attraverso una serie di performance ha messo alla prova la macchina umana testando le reali potenzialità psicofisiche dell’uomo.
  • Venerdì 11 Ottobre ore 21:00 Alle Nove della Sera – Giornalista di Professione: Sviluppo Sostenibile e Turismo Integrato”, con la partecipazione di Giammaria De Paulis, Sandro Galantini, Simone Gambacorta, Paolo Marinucci, Lino Nazionale, Luigi Prosperi, Lorenzo Valleriani e Luca Zarroli. Una serata in compagnia di otto giornalisti che ci porteranno le loro testimonianze e esperienze di una professione molto articolata, complessa ma che è avvolta da un grande fascino. Durante la serata verrà affrontato il tema dello Sviluppo Sostenibile e Turismo Integrato.
  • Venerdì 25 Ottobre ore 21:00 Alle 9 della Sera – Scorci di Controguerra” con la partecipazione di Matteo Di Natale e Giuliano Salvi che ospiti per il quarto anno attraverso una lunga fase di studio e approfondimento presso gli archivi storici del Comune Controguerra ci parleranno, di fatti e personaggi che hanno caratterizzato il passato del nostro Comune.

Con questo progetto l’Amministrazione comunale si prefigge di poter dare un piccolo contributo di carattere di approfondimento socio-culturale a tutti i temi che verranno trattati. Ovviamente “Alle 9 della Sera”, sostiene l’Assessore Fabrizio Di Bonaventura, è un contributo dell’articolato programma del 2019 che verrà presentato nei prossimi giorni ma che lascia già presagire che ci siano tutti i presupposti per vivere una stagione di grande interesse.

 889 total views,  1 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *