Dom. Set 26th, 2021

Martinsciuro, installata isola ecologica per conferimento rifiuti domestici

Martinsicuro, Gigliola Staffilani eletta membro dell’Accademia Nazionale Americana delle Scienze

Basta dotarsi del codice fiscale/tessera sanitaria e passarla nel lettore magnetico e successivamente sfiorare con la mano la fotocellula posta alla base di ogni singola apertura in base al rifiuto che si vuole conferire. 

 

MARTINSICURO Nel parcheggio in fondo a via Leopardi è stata posizionata un’isola ecologica dove sarà possibile conferire i vari rifiuti domestici. 
Si tratta di un impianto autoalimentato da pannelli solari con annessa telecamera di videosorveglianza nel quale sara’ possibile conferire i seguenti rifiuti: carta, plastica, vetro, lattine, umido ed indifferenziato.  
Il funzionamento è piuttosto semplice: basta dotarsi del codice fiscale/tessera sanitaria e passarla nel lettore magnetico e successivamente sfiorare con la mano la fotocellula posta alla base di ogni singola apertura in base al rifiuto che si vuole conferire. 
Inoltre sulla porta laterale sinistra l’impianto presenta 3 piccole fessure nelle quali è possibile conferire rispettivamente: pile esauste, farmaci scaduti e piccoli RAE ( cellulari, calcolatrici, piccoli apparecchi elettronici, piccoli cavetti di alimentazione…..). 
Il servizio in particolar modo è rivolto alla soddisfazione di un’esigenza manifestata dalla popolazione turistica presente nella nostra Città : in particolare, una volta terminato il soggiorno presso la nostra località, al momento della ripartenza possono comodamente conferire i vari rifiuti nella suddetta isola ecologica consentendo una differenziazione degli stessi evitando così l’abbandono di sacchetti contenenti rifiuti indifferenziati che vanno ad alimentare micro-discariche in alcune vie del paese.
Ci auguriamo che questo servizio possa contribuire a migliorare il decoro della nostra Città .
Siamo consapevoli che sulla raccolta dei rifiuti bisogna fare meglio e continuiamo a lavorare implementando i servizi a disposizione della comunità .

 342 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *