Noemi Di Emidio

Il “cibo degli dei” dona il sorriso e fa più snelli

Tante golosità per trattamenti benessere rilassanti, tonificanti, snellenti e rigeneranti per il corpo e la mente: peeling al cacao, massaggi al cioccolato con olii caldi, maschere di bellezza per il viso…ce n’è per tutti i gusti!

massaggio-cioccolatoIl cioccolato è’ definito il “cibo degli dei”  grazie alle sue proprietà benefiche e protettive per l’organismo. La sua storia è molto antica, risale ai tempi dei maya.Il cacao viene  utilizzato in estetica soprattutto grazie alle sue proprietà riducenti . E’ ricco di sali minerali come potassio, magnesio, calcio, ferro, fosforo, e iodio oltre che caffeina, teombrina, serotonina, polifenoli, flavonoidi e vitamine.

Queste sostanze benefiche combinate al massaggio con il cioccolato caldo e oli essenziali, completa le sue funzioni. Gli effetti  delle proprietà del cioccolato sono drenanti,  remineralizzanti,  tonificanti sulla pelle e sulla circolazione sanguigna. Grazie alla presenza dei flavonoidi (sostanze vaso – protettori) il cioccolato è utile anche per contrastare fenomeni di ritenzione idrica e cellulite, soprattutto  quella edematosa, mentre per la cellulite molle intervengono i sali minerali che contrastano il rilassamento dei tessuti. La presenza di caffeina aiuta a ridurre l’adiposità localizzata, per la quale sono utili anche gli impacchi di cioccolato caldo sulle zone affette. Grazie alle vitamine, ai polifenoli (sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo)e ad altre sostanze presenti nel cacao è consigliabile utilizzare delle maschere di bellezza per il viso e per il corpo che idratano la pelle in profondità rendendola più liscia, compatta e con un colorito più luminoso

La ciocco-terapia è una coccola di benessere che dura circa un’ ora, va effettuata in ambiente caldo e possibilmente con un lettino riscaldato in quanto l’azione del calore aiuta a dilatare i pori della pelle e i capillari facilitando l’assorbimento dei principi attivi del cacao,che grazie all’aiuto del massaggio stimola la produzione di “endorfine”, sostanze benefiche antidepressive che donano benessere buon umore!

La ciocco-terapia aiuta a sottrarsi per un attimo allo stress della vita quotidiana, a rilassare il corpo e la mente facendo il peno di energia!

2,812 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *