Sab. Set 25th, 2021

Cena di beneficenza per il diritto alla salute

Grazie alla collaborazione dell’Hotel Lido e dell’Istituto Alberghiero “V. Crocetti” di Giulianova, per il sesto anno consecutivo “Quelli del caminetto” organizzano una cena, venerdì 19 aprile alle ore 20 presso l’Hotel Lido di Alba Adriatica.  L’ incasso, dedotte le spese vive, sarà devoluto, tramite l’associazione Verso gli ultimi del professor Filippo Camaioni, alla missione francescana di Quinhamel in Guinea Bissau, diretta da Suor Luigina. Con le precedenti iniziative è stato reso possibile il conseguimento di progetti importanti: la realizzazione di un pozzo, l’arredamento di una scuola, l’ampliamento di una casa di accoglienza, l’acquisto di un fuoristrada usato e l’acquisto di elementi per l’istallazione di un impianto fotovoltaico.

Le condizioni igienico-sanitarie e ambientali dei villaggi di questa regione africana determinano l’insorgere di alcune patologie degli occhi che possono condurre alla cecità, anche in età precoce: si tratta di cataratte, di congiuntiviti e di tracomi. Se diagnosticate e curate in tempo, però, queste malattie sono debellabili con semplici interventi chirurgici e/o trattamenti farmacologici.

L’obiettivo di quest’anno è attrezzare la Missione di Quinhamel di un microscopio chirurgico, indispensabile ai medici volontari intervenire in modo risolutivo.

Menu Cena:

–          Antipasto all’italiana

–          Vellutata di ceci con crostini tostati profumati al rosmarino

–          Risotto mantecato con dadolata di verdure primaverili e zafferano di Navelli

–          Reale di vitello al forno con salsa al pepe rosa

–          Patate novelle al cartoccio e fungo farcito

–          Mousse allo yogurt con frutti di bosco

–          Cerasuolo d’Abruzzo Doc,  offerto dai viticoltori vibratiani

–          Pane dell’Azienda Agricola “Le Gemme”

Il costo della cena è fissato in € 25,00

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata  entro martedì 16 aprile ai seguenti numeri  339 6305225 –333 2087210 – 349 8746769

 

 1,179 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *