Dom. Set 26th, 2021

Campli punta sull’Europa per far crescere il territorio

Campli strega gli inglesi: elogio sul quotidiano The Guardian

Nasce a Campli “Casa Europa”, un ufficio che si occuperà esclusivamente dei fondi europei, gestita da specialisti di progettazione europea.

CAMPLI Casa Europa,  un luogo che potrà rappresentare una forte crescita per l’economia del territorio, non solo per quanto riguarda la pubblica amministrazione, ma anche per i privati, in particolare artigiani e piccole e medie imprese.

Venerdì pomeriggio, alle ore 17,00, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ufficio, sarà presente a Campli la dottoressa Diana Agosti capo del Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’appuntamento è nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove prima della dottoressa Agosti interverranno Luca Di Girolamo, consigliere comunale delegato alle tematiche europee e il professor Roberto Ricci, presidente dell’associazione “Memoria e Progetto Onlus” La dottoressa Agosti, quindi, illustrerà il progetto europeo nel quale il Comune di Campli parteciperà come ente capofila.

<Si tratta di un appuntamento importante che ho fortemente voluto – ha commentato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – Campli che guarda all’Europa, alle opportunità che offre ai piccoli comuni e alle imprese del suo territorio ritengo sia un’occasione imperdibile. La crescita avviene soprattutto attraverso questi momenti. E avere a Campli Casa Europa potrà essere l’occasioneper tutti di guardare al di là dello steccato>.

<Sono orgoglioso che un Comune piccolo come Campli si ponga all’avanguardia nei rapporti con l’Europa – ha commentato il consigliere delegato, Luca Di Girolamo – saremo accanto a tutti i cittadini che con noi avranno lo spirito di affrontare nuove frontiere, scoprire nuovi mezzi di partecipazione che produrranno sicuramente un arricchimento economico>.

 835 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *