Mar. Nov 30th, 2021

AL VIA I PROGETTI PER IL RILANCIO DEL MERCATO ITTICO DI GIULIANOVA

Porto Giulianova, stanziati 900 mila euro per la messa in sicurezza

Approvati e in via di attuazione due nuovi progetti per lo sviluppo ed il rilancio del mercato ittico di Giulianova.

porto_di_giulianovaInizieranno  a breve i lavori inseriti nei due progetti sottoscritti con la finalità di ridare luce al mercati ittico di Giulianova che nel corso degli anni ha subito molti disagi. Numerosi sono stati i fermi non biologici che ha dovuto subire a causa del malfunzionamento del sistema d’asta elettronica attuato nel 2006. L’ultimo fermo tecnico risalente al 17 settembre scorso ha causato non pochi problemi essendosi susseguito al fermo biologico.

Il primo progetto riguarda l’innovamento e l’ampliamento tecnologico del mercato ittico, partirà all’incirca entro la metà di maggio. Gli obiettivi prefissati sono:  far evolvere l’asta elettronica rendendola più affidabile; aumentare il numero degli acquirenti aprendo il mercato viralmente; cercare di sopperire alle carenze gestionali causate dalla mancanza di personale; adeguamento delle tecnologie del mercato alle norme europee e nazionali così da aumentare anche la sicurezza sul lavoro e garantire continuità all’asta senza più  disagi.

 Il secondo progetto prevede l’acquisto di attrezzature e mezzi come le macchine spazzolatrici per la pulizia del piazzale interno ed esterno del mercato, muletti ed altri macchinari utili per il miglioramento ed il potenziamento del mercato ittico.

Altri obiettivi da raggiungere entro al fine della stagione estiva sono quelli di rilanciare e potenziare le attività gestionali con l’aggiunta di nuovo personale e rendere le procedure più snelle. Assicurano quindi  sarà  un modo per creare anche opportunità di lavoro.

 1,387 total views,  2 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *