UMBERTO BRACCILI “LO DICO AL TG”

0

Locandina Libro BracciliIl giornalista di RAI 3 Umberto Braccili presenta il  suo ultimo volume dal titolo “Lo dico al TG”, dove racconta storie reali di persone che ogni giorno combattono contro i soprusi.

 Sabato 29 marzo, presso la sala Buozzi di Giulianova Alta, alle ore 17, verrà presentato il volume “Lo dico al TG. Storie, soprusi e sperperi segnalati dai telespettatori” ( edizioni Ricerche&Redazioni), a cura del giornalista di RAI 3 Umberto Braccili.

Il volume raccoglie 150 storie di casi proposte dai telespettatori abruzzesi in tv, i temi affrontati sono quello della politica, della burocrazia e delle ristrettezza che vengono imposte da chi decide. Sono casi al limite del possibile quelli raccontati da Braccili in questo volume, come quello dei un extracomunitario che pure essendogli stata riconosciuta l’invalidità del totale, non percepisce la pensione di invalidità, o come la storia di una ragazza madre che ogni mese percepisce 500 euro, ma deve pagarne 400 d’affitto, cercando di sopravvivere di volta in volta. Questi e molti altri casi sono inseriti all’interno del libro

Alla presentazione interverranno il sindaco Mastromauro ed il giornalista Sandro Glatini, a moderare l’incontro sarà il  giornalista RAI Gabriele Mastellarini. L’iniziativa è volta al sostegno della Piccola Opera Charitas di Giulianova.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *