“NONNO RACCONTAMI” LE STORIE DI ALTRI TEMPI

28 Marzo 2014

presentazione libro 31 marzoLe storie che appartengono al mondo dei nostri nonni raccolte in un volume dagli scolari delle scuole primarie

 Lunedi 31 marzo, presso la Sala Marchesale di Sant’Omero, alle ore 8.30 si terrà la presentazione del libro “Nonno raccontami. Misteri, prodigi e fantasie nelle antiche terre di Sant’Omero”, una raccolta che è stata curata da Giovanna Frastalli, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, l’Istituto comprensivo scolastico e la società Poliservice.

La raccolta propone racconti e testimonianze che i bambini della scuola primaria si sono impegnati a raccogliere dai loro nonni, il tema è quello delle antiche storie, spesso surreali del mondo ormai passato. Una particolarità è che il libro è stato interamente realizzato con carta riciclata.

Interveranno alla presentazione anche lo scrittore Marco Mancini, autore del libro “Come l’acqua per il lago”, il dirigente scolastico Danilo Masi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giorgio Di Sabatino, l’attrice Vanessa Dezi e tutti i bambini della scuola primaria di Sant’Omero e Garrufo.

 2,050 total views,  1 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *