Unione Comuni Val Vibrata, Domenico Piccioni è il nuovo presidente

0
Unione Comuni Val Vibrata, Domenico Piccioni è il nuovo presidente

Nel rispetto dell’eccellente lavoro svolto dai precedenti Presidenti, da parte mia rinnovo il massimo impegno anche in questa nuova sfida che mi è stata concessa.

 

 

SANT’OMERO In data odierna è stato eletto presidente dell’Unione dei Comuni denominata Città-Territorio Val Vibrata, il sindaco di Tortoreto Domenico Piccioni.

Dell’Unione fanno parte i dodici comuni della Val Vibrata: Alba Adriatica, Ancarano, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Martinsicuro,Nereto,Sant’Egidio, Sant’Omero, Torino Nuovo e Tortoreto.

“Ringrazio di cuore e con stima reciproca tutti i Sindaci che mi hanno concesso, con questa nomina, la loro massima fiducia. Nel rispetto dell’eccellente lavoro svolto dai precedenti Presidenti, da parte mia rinnovo il massimo impegno anche in questa nuova sfida che mi è stata concessa.

“L’Unione si ispira, fondamentalmente, nell’interesse dei singoli comuni aderenti e delle corrispondenti comunità, ai principi di: innovazione, prontezza, speditezza, fluidità, flessibilità e dinamicità d’azione della pubblica Amministrazione nonché di libera autodeterminazione e massima partecipazione e integrazione dei comuni aderenti. A tali principi informa, ogniqualvolta possibile, tutti i suoi atti ed azioni.”

“Sulle basi degli stessi principi ispiratori dell’Unione, dello sforzo politico messo in campo da tanti amministratori- commenta il neo presidente Piccioni- porterò avanti, con costanza e determinazione, il lavoro quotidiano, che ci attende, con lo sguardo verso un futuro condiviso, valorizzando il percorso di trasformazione locale e della rappresentanza dei cittadini.
Oggi abbiamo tutti, nell’Unione, la consapevolezza che la ricerca di unificare i servizi, ridurre i costi e organizzare investimenti permette di acquisire risorse, necessità e opportunità.
Nuove prospettive attendono la partecipazione attiva di tutti noi.”

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *