Lun. Set 27th, 2021

Una frana devasta la frazione di Castelnuovo di Campli

IMG_2504IMG_2505È un vero e proprio dramma la situazione che si è venuta a creare nella frazione Castelnuovo di Campli. Una nuova frana, con un fronte lungo una cinquantina di metri, ha fatto sparire terreno e strade, fermandosi a ridosso di alcune abitazioni.
Questa mattina è’ stato fatto un sopralluogo sul posto dal Sindaco del Comune di Campli Pietro Quaresimale insieme al Prefetto della Provincia di Teramo ,alla Protezione Civile,al Comandante dei vigili del fuoco,al Maresciallo dei Carabinieri,ai vigili Urbani e dai tecnici del Comune.
<Siamo in emergenza -ha commentato il Sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – ho chiesto l’intervento immediato di alcuni geologi e esperti di rischio idrogeologico. Stiamo utilizzando un drone per verificare lo stato di fatto e soprattutto verificare se la frana sia ancora in movimento e possa pregiudicare altre abitazioni>. L’amministrazione comunale vorrebbe poter dare risposte concrete a decine di famiglie ma il problema più grande al momento è anche quello delle risorse economiche. <Occorrono subito,nell’immediatezza i primi soldi – ha aggiunto il primo cittadino Farnese – che serviranno per eseguire interventi urgenti affinché la frana si fermi e non pregiudichi altre abitazioni>.
La frazione di Campli è messa in ginocchio. Adesso si attende un intervento concreto e repentino da parte degli organi sovraordinati.

 1,369 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *