Sab. Set 25th, 2021

Tortoreto, stagione 2020: si riunisce il Comitato Turistico Permanente

Tortoreto green, esenzione auto elettriche per i parcheggi blu

Nuova riunione del Comitato Turistico Permanente, presieduto dall’assessore al Turismo ed in cui partecipano entrambe le categorie, che si aggiornerà sulle prospettive per la stagione 2020.

 

TORTORETO A seguito della nota congiunta delle associazioni Albergatori ed Operatori Turistici e BalneaTor di Tortoreto, il Sindaco Domenico Piccioni ha indetto una riunione con i rappresentanti delle categorie, al fine di valutare al meglio le prospettive del caso, nell’ottica di collaborazione ed unità di intenti che ha sempre contraddistinto l’Amministrazione Comunale di Tortoreto e gli operatori privati. L’incontro si terrà martedì prossimo e vedrà ovviamente anche la partecipazione del Vicesindaco Francesco Marconi, con delega al Bilancio, e dell’Assessore al Turismo Giorgio Ripani.

Nel frattempo, questo pomeriggio, si terrà una nuova riunione del Comitato Turistico Permanente, presieduto dall’assessore al Turismo ed in cui partecipano entrambe le categorie, che si aggiornerà sulle prospettive per la stagione 2020. Nella scorsa seduta, lo stesso organo si era consultato su alcune strategie da mettere in campo ed aveva altresì espresso parere positivo sul mantenimento dell’imposta di soggiorno, non ritenuta incisiva in senso negativo sulle eventuali presenze ma anzi utile ad offrire nuovi servizi. L’incontro programmato per la prossima settima verterà perciò solo su IMU, Tari e Tasi delle strutture ricettive e balneari, confermate a Tortoreto come in tutti gli altri comuni turistici costieri, per evidenti ragioni di equilibrio di bilancio, in attesa di un intervento del Governo Centrale, strettamente necessario per offrire un sollievo fiscale al settore turistico.

 1,050 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *