Gio. Ott 21st, 2021

Tortoreto, al via lavori di manutenzione straordinaria ufficio Guardia Costiera

Italia in Rosa, Tortoreto sceglie la Fontana della Sirena

Il personale destinato all’ufficio rimarrà in loco, organizzando un ufficio temporaneo negli adiacenti locali dell’Eco Museo

TORTORETO Sono stati consegnati i lavori relativi alla manutenzione straordinaria dell’edificio comunale ospitante l’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera in Via Napoli. A renderlo noto è il sindaco Domenico Piccioni.
L’intervento prevede opere di manutenzione da eseguire al piano terra dell’edificio, finalizzate alla riduzione del fenomeno di umidità sulle pareti interne ed esterne per tramite di impermeabilizzazioni e posa di nuovi intonaci aeranti. Il lavoro principale consiste nella sostituzione dell’intonaco esistente di tipo cementizio con intonaco a base di calce naturale, altamente traspirante, idoneo per murature sottoposte a intensi fenomeni di umidità,  e nell’impermeabilizzazione con guaine.
La programmazione dei lavori, necessari a causa dello stato d’uso fortemente compromesso, proprio dall’evidente fenomeno di umidità sulle mura con distacchi di intonaco, garantirà la disponibilità dei locali alla Capitaneria di Porto, la cui collaborazione è sempre più preziosa alle esigenze del territorio.
“Aggiungo- conclude il sindaco- a dimostrazione della fattiva collaborazione che caratterizza il rapporto tra l’ente e la Capitaneria, che il personale destinato all’ufficio rimarrà in loco, organizzando un ufficio temporaneo negli adiacenti locali dell’Eco Museo fino al termine dei lavori”.

 82 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *