Sisma: provincia anticipa altri 7 milioni di euro per i pagamenti alle imprese

0
Sisma: provincia anticipa altri 7 milioni di euro per i pagamenti alle imprese

L’amministrazione ha deciso di accendere un prestito alla Cassa Depositi, fino ad oggi liquidati quasi 24 milioni su 26.

TERAMO La ragioneria dell’Ente ha messo in pagamento oltre 7 milioni di euro a favore delle imprese che stanno lavorando alle opere della ricostruzione post sisma. Salgono così a circa 23 milioni di euro le somme erogate dalla Provincia su una spesa complessiva di 26 milioni; i fondi sono destinati alle imprese che lavorano dentro e fuori il cratere del sisma.

E’ stato uno dei primi impegni assunti dalla mia amministrazione nella consapevolezza che quello dei pagamenti è un nodo cruciale che impatta sull’economia generale della comunità: aziende in difficoltà, ritardi nei pagamenti degli stipendi ai lavoratori; interessi passivi che erodono il margine di profitto – commenta il presidente Diego Di Bonaventura –  da qui la decisione di accedere al prestito della Cassa Depositi, quindi, saremo noi a pagare gli interessi passivi anche se mi auguro che i rimborsi dallo Stato centrale sia costante e continuo in maniera da consentire un flusso finanziario a favore dei tempi di pagamento per le imprese”

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *