Dom. Set 19th, 2021

Sisma Ancarano, ordinanza di revoca per fine lavori in corso Spalazzi

TERAMO  Si è tenuto presso l’ufficio della ricostruzione di Teramo un incontro tra il Direttore Ing. Marcello D’Alberto ed il Sindaco di Ancarano Pietrangelo Panichi .

“Ringrazio il direttore per la disponibilità all’incontro, finalizzato ad approfondire e chiarire le necessità procedurali per la ricostruzione nell’ottica delle esigenze territoriali sia del patrimonio pubblico che privato. Particolare rilievo è stato dato anche alla differenziazione delle procedure per i danni avuti sia nel 2009 che nel 2016/17, fattispecie per cui si attendono sviluppi dalla manovra di fine anno del Governo per l’ufficializzazione del giusto procedimento. In considerazione del fatto che la ricostruzione è di esclusiva competenza degli uffici Regionali preposti, per tutti i chiarimenti delle procedure amministrative, sono a disposizione dei professionisti incaricati, i componenti dell’URP al Piano terra dell’ufficio del Genio Civile di Teramo.

Con la fine dei lavori della prima messa in sicurezza nel centro storico e gli opportuni collaudi è’ stata firmata, altresì, l’ordinanza che revoca il provvedimento con il quale alcune famiglie di Ancarano (sei) non potevano accedere presso le proprie abitazioni di Corso Spalazzi, per rischio esterno, ovvero per il rischio dovuto ad altro immobile vicino al proprio.
Con la firma dell’ordinanza, potranno regolarmente rientrare nelle proprie case. ”

 1,616 total views,  4 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *