Sab. Set 25th, 2021

Scuole Ancarano verso la riapertura: interventi e adeguamenti

Scuole Ancarano verso la riapertura: interventi e adeguamenti

Le risorse saranno utili per aumentare gli spazi a disposizione delle Alunne e degli Alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Ancarano

ANCARANO Al fine di adottare misure funzionali al contenimento del rischio COVID19, il Comune di Ancarano, ha posto in essere interventi per adattamenti ed adeguamenti degli spazi disponibili per l’inizio dell’anno scolasatico 2020/21.

A seguito di vari incontri tra i rappresentanti dell’Ente e la Dirigenza scolastica dello IOC ANCARANO-SANT’EGIDIO, sono state altresì riformulate le assegnazioni delle aule della scuola dell’infanzia e di primo grado.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha rinviato il trasferimento degli uffici presso la sede Municipale di Piazza Roma al fine di rendere fruibile gli stessi per le attività scolastiche 2020/21, fase quest’ultima che ha richiesto l’impegno di risorse finanziarie individuate nei fondi FESR.

Contestualmente viene coordinata la gestione del trasporto scolastico e della mensa, in considerazione delle linee guida dei Ministeri preposti.

 “Ho personalmente seguito, in qualità di rappresentante legale dell’ente Comunale la candidatura per il finanziamento di una quota di risorse prestabilita e parametrata alla popolazione scolastica per un importo di € 6.000,00 a valere sulla linea di finanziamento di azione per attività scolastiche che non graveranno sul bilancio del Comune  – dichiara il Sindaco di Ancarano Pietrangelo Panichi –. Le risorse saranno utili per aumentare gli spazi a disposizione delle Alunne e degli Alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Ancarano al fine di iniziare l’Anno Scolastico con la giusta impostazione, dopo un periodo di non frequenza evitando una sovrapposizione nell’uso degli ambienti. Gli interventi in atto nel palazzo Municipale di Piazza Roma riguardano l’ex ufficio Anagrafe e la sala del Consiglio affinché siano abilitate alle attività didattiche”.

 340 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *