Oggi i funerali del comandante partigiano Mario De Nigris

22 Luglio 2017

TERAMO Il funerale di Mario De Nigris si terrà oggi, sabato 22 luglio, alle ore 15, nella Chiesa del Cuore Immacolato in Piazza Garibaldi a Teramo. All’Ospedale Civile di Teramo è stata allestita la camera ardente. Cordoglio arriva anche da parte di Mirko De Berardinis , segretario provinciale Anpi Teramo.

“Addio al Comandante Partigiano De Nigris.  è venuto a mancare, all’età di 94 anni, Mario De Nigris, l’ultimo Partigiano teramano. Esprimo profondo cordoglio- dichiara Berardinis-  per la scomparsa del caro amico Mario. Con la sua dipartita perdiamo una persona straordinaria, un cittadino esemplare che è rimasto fedele per tutta la vita ai nobili ideali della sua gioventù. Saremo sempre riconoscenti nei confronti delle donne e degli uomini come Mario che scelsero di prendere parte alla Resistenza e alla lotta di Liberazione combattendo contro il nazi-fascismo, per ridare al nostro Paese libertà, democrazia, pace e giustizia. Quei valori che Mario De Nigris ha difeso e incarnato in tutto il suo cammino. Faremo tesoro dei suoi preziosi insegnamenti, custodendo la sua Memoria. Onore e Gloria al Comandante Partigiano Mario De Nigris. Ci mancherai caro Mario..”

Ci sarà anche il gonfalone della Provincia, questo pomeriggio, ai funerali di Mario De De Nigris omandante partigiano ed esponente di spicco dell’ANPI, per anni presidente della Fratellanza artigiana e artista fra i più noti  del panorama abruzzese. Nel 2007 la Provincia in collaborazione con la Biblioteca Delfico realizzò un catalogo antologico delle sue opere che fu presentato dal critico Cosimo Savastano. “Ci stringiamo attorno ai suoi cari con affetto – dichiara il presidente Renzo Di Sabatino – un uomo buono e saggio che con il suo impegno civile e la sua statura intellettuale ha fatto molto per la comunità spendendosi con generosità in molto settori della vita pubblica”.

 2,769 total views,  2 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *