Lun. Set 20th, 2021

Mantini dovrebbe leggere il regolamento del nuovo Piano Demaniale

cleto pallini
Foto “Il Centro”

Botta e risposta tra il vicesindaco di Pineto Cleto Pallini e l’ex consigliere comunale Angelo Mantini sul nuovo regolamento per il demanio

“Forse Angelo Mantini dovrebbe leggere in maniera più approfondita il nuovo regolamento per il demanio, che più che un regalo per i balneatori è un regalo per la nostra pineta”. Queste le parole del vicesindaco di Pineto Cleto Pallini, in risposta alla presa di posizione dell’ex consigliere comunale Angelo Mantini riguardo il nuovo Piano Demaniale Comunale. “Con il nuovo regolamento – ha voluto piegare Pallini – si vanno a regolamentare tutte le attività che oggi possono avvenire in base alla volontà di ognuno. In particolare, i balneatori avranno il dovere di provvedere alla manutenzione della pineta a loro antistante, sino al tracciato ferroviario, e al loro fianco se la loro concessione confina con la spiaggia libera. In più, sotto la pineta saranno obbligati a sistemare panche che dovranno rispettare precisi canoni estetici, panche che saranno riservate per il pic-nic e non per la ristorazione. Questa è stata una nostra scelta precisa, perché consentendo nuove aree di pic-nic si andranno a limitare i bivacchi lungo la pineta, antiestetici e potenzialmente dannosi. Inoltre, se i concessionari vorranno dotarsi di giochi, dovranno seguire regole precise e dovranno stipulare un’assicurazione. In sostanza, abbiamo voluto rendere più bella la nostra pineta, sia in termini estetici sia in termini funzionali”.

Il vicesindaco è anche intervenuto sulla possibilità di sistemare pontili di legno lungo la costa. “Abbiamo recepito quanto previsto dal nuovo Piano Demaniale Regionale – ha aggiunto – Regolamentando i materiali che potranno essere usati, crediamo che possano costituire una nuova attrattiva per la nostra spiaggia”.

 

 1,657 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *