Inaugurato a Tortoreto il monumento al donatore di sangue

0
l'albero del sangue tortoreto

“Questo monumento ci rende molto orgogliosi, in quanto arricchisce la nostra comunità, riconoscendo la sensibilità dei nostri cittadini verso il volontariato”

TORTORETO È un onore per la nostra cittadina che l’AVIS abbia deciso di festeggiare e celebrare i 23 anni di esistenza sul nostro territorio -dichiara il sindaco Domenico Piccioni-  Una decisione che ha trovato, fin dall’inizio, piena disponibilità, attenzione e collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Prima col Sindaco Monti, grazie al quale abbiamo intitolato questo piazzale ai donatori di sangue, poi col commissario straordinario Tarricone che ha autorizzato il posizionamento dell’opera scultorea.
L’inaugurazione di questo monumento ci rende molto orgogliosi, in quanto arricchisce la nostra comunità, riconoscendo la sensibilità dei nostri cittadini verso il volontariato e più specificatamente verso la donazione del sangue, e allo stesso tempo, col significato racchiuso in tale gesto, riconosce il valore unico e altamente nobile di mettere se stessi a servizio dell’altro.
Ritengo doveroso esprimere sincera gratitudine ai componenti del Consiglio Direttivo dell’AVIS, dei volontari e di tutti coloro che in vari modi e ruoli hanno offerto la propria disponibilità per il coordinamento e la realizzazione di questa significativa celebrazione e di tutte le attività della Sezione.
Un caloroso saluto ai donatori arrivati da Trento che ci hanno onorato della loro affettuosa presenza.
Rinnovo piena collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale verso le attività che l’AVIS continuerà a conseguire nei prossimi anni anche in sinergia con altre realtà territoriali.
Ed auspico che la presenza di quest’opera scultorea possa sviluppare ulteriormente in ognuno di noi i sentimenti di solidarietà e di vicinanza verso coloro che sono in difficoltà, ma anche la disponibilità a far parte della grande “famiglia” dell’AVIS, con la consapevolezza che donare il sangue significa dare la vita!”

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *