Dom. Set 19th, 2021

INAUGURATA “CASA MAIA”

SAMSUNGE’ stata inaugurata sabato 8 marzo, a Giulianova, “Casa Maia”, il nuovo centro accoglienza per donne vittime di violenze e per i loro figli.

Sabato 8 marzo a Giulianova si è tenuta l’inaugurazione di “Casa Maia”,  una casa rifugio per le donne che hanno subito violenze e per i loro figli. La sede di Giulianova, che ufficialmente aprirà i battenti la settimana prossima, è la seconda in Abruzzo. la prima si trova a L’Aquila. La sede dispone di 8 posti a cui si potrà accedere tramite i centri antiviolenza che si trovano a Teramo, Chieti e Pescara, che hanno fornito dati importanti sulla violenza nei confronti delle donne.  Il centro collaborerà con le strutture socio-sanitarie e darà il supporto psico- sociale.

La casa che aprirà per un periodo sperimentale di 20 mesi, è stata finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità, ma è in attesa di ulteriori risorse in base al rifinanziamento della legge regionale del 2006.

L’assessore provinciale  alle politiche sociali Renato Rasicci ha dichiarato :” E’ un giorno importante perché colmiamo un vuoto offrendo un servizio fondamentale per le donne vittime di violenza e per i loro figli “. All’ inaugurazione erano presenti il presidente Valter Catarra e la consigliera di parità Letizia Marinelli.

 9,973 total views,  4 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *