Dom. Set 19th, 2021

Emergenza idrica a Civitella

rubinetto

Emergenza idrica dovuta alle temperature rigidissime

CIVITELLA In una nota il sindaco Cristina Di Pietro comunica l’emergenza idrica dovuta alle temperature rigide degli ultimi giorni in molte frazioni del paese.

“Siamo in contatto con la Ruzzo Reti e stiamo segnalando le nostre urgenze -dichiara il sindaco Di Pietro- abbiamo ricevuto indicazioni da diverse frazioni. Nei casi più urgenti interverremo con la Protezione Civile. Segnalate la situazione della vostra frazione, sia se fornita regolarmente da acqua, maggiormente se priva.Cercheremo di evadere le urgenze per prime”.

La Ruzzo Reti comunica che a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra provincia, con temperature particolarmente basse, l’intero sistema idrico gestito da Ruzzo Reti è messo a dura prova.
Purtroppo i tempi di ritorno alla normalità saranno lunghi, sia per il numero elevatissimo di segnalazione di contatori e tubature rotti per il gelo, sia per l’impatto che, le perdite conseguenti alle rotture, stanno generando sull’intera rete di distribuzione idrica.
Si raccomanda a tutti i cittadini un uso parsimonioso della risorsa idrica e la tempestiva segnalazione di guasti e perdite visibili dall’esterno, in modo da consentire un tempestivo intervento.
Tale situazione è ancor più grave se riferita a case non abitate, nelle quali l’eventuale perdita non può essere oggetto di segnalazione.

 

 1,123 total views,  2 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *