Covid: partono le vaccinazioni per i bambini fra i 5 e gli 11 anni

Covid: partono le vaccinazioni per i bambini fra i 5 e gli 11 anni
15 Dicembre 2021

La Asl di Teramo si è organizzata con otto punti vaccinali ed è pronta , se necessario, ad aumentarne il numero

TERAMO Dalla mezzanotte sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 per i bambini fra i 5 e gli 11 anni
Per prenotarsi basterà collegarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria del bambino/a
Le vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri di libera scelta nei Sisp, strutture dedicate già utilizzate per altre vaccinazioni.
Inoltre è stato aperto un ambulatorio all’ospedale Mazzini, coordinato dal direttore della UOC Pediatria Antonio Sisto, dedicato ai bambini con patologie particolari segnalati dai pediatri di libera scelta.
”Con la vaccinazione dei bambini fra i 5 e gli 11 anni – ha commentato il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia – un ulteriore segmento della popolazione avrà la possibilità di ricevere il vaccino. Il mio invito ai genitori è di aderire alla campagna vaccinale, anche alla luce della nuova variante Omicron, che sembrerebbe avere una diffusione molto rapida. La nostra Asl si è organizzata con otto punti vaccinali e siamo pronti, se necessario, ad aumentarne il numero. Ricordo inoltre che per qualsiasi dubbio i genitori possono rivolgersi ai nostri esperti che saranno a disposizione per ogni tipo di chiarimento”.

 182 total views,  1 views today

Condividi e seguici anche su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *