Mar. Set 28th, 2021

Civitella, Sindaco Di Pietro: “Si lavora anche ad agosto: quattro nuove scuole antisismiche”

“Noi lavoriamo, anche ad agosto.”Così il sindaco di Civitella Cristina Di Pietro in una nota descrive l’operato dell’amministrazione che non si ferma nenache nel periodo estivo: nuove scuole, casette dell’acqua e nuovo pulmino

CIVITELLA “In queste ultime settimane è partito il cantiere per la costruzione della nuova scuola d’infanzia di Villa Lempa , una promessa fatta in campagna elettorale che presto sarà portata a compimento- dichiara il sindaco Di Pietro-  Se tutto filerà per il verso giusto ci apprestiamo a completare l’intera revisione degli immobili scolastici del Comune.
Alla fine del percorso, per cui abbiamo tanto lavorato, anche in situazioni davvero critiche (ad alcuni sono sfuggite le 640 ordinanze di inagibilità emesse nel frattempo) , avremo quattro scuole NUOVE antisismiche! Favale (elementare), per cui dobbiamo ringraziare la precedente Giunta Ronchi, Civitella del Tronto capoluogo (media e elementare), Scuola della prima infanzia di Villa Lempa e la nuova dell’infanzia di Villa Lempa.
Avremo poi concluso l’adeguamento sismico degli edifici di Villa Lempa (media e elementare) su cui siamo agli sgoccioli, e Borrano su cui abbiamo un progetto finanziato e approvato per sistemare l’area esterna rimasta colpevolmente indietro.
Per finire la nuova scuola dell’infanzia antisismica di Civitella del Tronto per cui abbiamo fondi stanziati e progetti già operativi.

E’ stata installata, in Piazza del Mercato a Villa Lempa, ed è operativa la Casetta dell’acqua. Costo di acqua liscia e gassata euro 0.05 litro.

Abbiamo ricevuto in donazione un NUOVO pulmino per il trasporto dei nostri ragazzi a scuola.
Dobbiamo ringraziare di CUORE l’Ufficio Assistenza e Benessere del Personale – Capo Segreteria del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che ha voluto tenere in così alta considerazione il nostro Comune.
Esprimo la più sentita gratitudine al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e ai Carabinieri tutti.
GRAZIE a nome di Civitella del Tronto TUTTA !

Ci sono altre importanti novità, ma non voglio stancarvi ci tornerò sopra presto.”

 1,281 total views,  4 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *