Ven. Giu 18th, 2021

Civitella, l’ex scuola agraria è da demolire: al suo posto la nuova scuola materna

Civitella, l'ex scuola agraria è da demolire: al suo posto la nuova scuola materna

Avviate già le procedure tecniche. Scuola già interamente finanziata e che andrà a completare il nuovo Polo Scolastico antisismico a Civitella

CIVITELLA Il sindaco Cristina Di Pietro ha emesso ordinanza di demolizione dell’ex scuola agraria, edificio ormai in disuso e reso inagibile dal terremoto del 2016. Al suo posto verrà costruita la nuova scuola dell’infanzia del capoluogo.

“Si concretizza la realizzazione della nuova Scuola Materna di Civitella del Tronto-commenta il sindaco Cristina Di Pietro-  Parallelamente alla demolizione dell’ex scuola agraria, sono state avviate già le procedure tecniche per la nuova costruzione.
Scuola già interamente finanziata e che andrà a completare il nuovo Polo Scolastico antisismico a Civitella capoluogo.
Si chiuderà così il lungo lavoro avviato nello scorsa legislatura di interventi su TUTTE le scuole del Comune, Civitella e tutte le frazioni hanno, o avranno a breve (nel caso della materna del capoluogo), edifici scolastici nuovi, sicuri e più confortevoli.
Come sempre ringrazio la mia squadra, l’ufficio tecnico, la Regione Abruzzo, e tutti coloro che si sono adoperati per la sicurezza dei nostri giovanissimi concittadini.”

821 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *