Civitella, al via i lavori di riqualificazione di illuminazione pubblica

0
Civitella, al via i lavori di riqualificazione di illuminazione pubblica

I lavori dureranno 9 mesi e saranno realizzati da Hera Luce. Fra le opere previste servizi smart, come videosorveglianza, access point, colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e per le chiamate di soccorso

CIVITELLA Arriva un nuovo inizio per l’illuminazione pubblica a Civitella del Tronto. Hera Luce, società del Gruppo Hera, ha infatti avviato un intenso programma di efficientamento e restyling del servizio, per aumentarne la sicurezza, rendere più gradevoli le aree di pregio e contenere in modo significativo i consumi energetici. Gli interventi, in partenza in questi giorni per una durata di circa 9 mesi, rientrano nell’ambito del Progetto Paride, di cui Hera Luce (secondo operatore nazionale, attualmente presente in 160 comuni con oltre 500.000 punti luce gestiti) si è aggiudicata la gara Costa Blu Nord. Il progetto è gestito dalla Provincia di Teramo insieme a società di scopo, finanziato con fondi europei del programma ‘Energia Intelligente’ ed è svolto in stretta collaborazione con le Amministrazioni Comunali interessate, con l’obiettivo di rendere più smart i servizi del territorio.

Il progetto sarà illustrato ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica che si svolgerà lunedì 28 maggio, alle 18, nella Sala Consigliare del Comune di Civitella.

Condividi e seguici anche su :

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *